,,

Matrimonio a Roma per il marò Latorre

L'altro militare Salvatore Girone non ha potuto partecipare alle nozze

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Massimiliano Latorre, il marò coinvolto insieme al collega Salvatore Girone in una delicata querelle tra India e Italia legata alla morte di due pescatori, si è sposato con la compagna Paola Moschetti, a Roma.

Come riporta La Stampa, l’altro militare Girone non ha potuto partecipare alle nozze a causa delle disposizioni del Tribunale dell’Aia, che ha giurisdizione sull’arbitrato internazionale.

Il matrimonio tra Latorre e la compagna che gli è stata accanto in questi anni e durante l’inchiesta, è stato organizzato nella Chiesa dell’ordinariato militare della Capitale. Il marò, però, non ha dimenticato il collega e compagno a cui ha dedicato un sentito post su Facebook. “Caro Salvo – ha scritto il neo sposo – non potremo festeggiare il mio matrimonio e di Paola con te, ma ti assicuro che, se non fisicamente, sarai e sarete tu, Vania, Michele e Martina, con noi. Spero potremo rifarci molto presto di tutto. Voi avete vissuto tutti i momenti nostri e dopo le lacrime ora speriamo arrivino i sorrisi, fratello mio. Per mare e per Terram… San Marco”.

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati al centro di una vicenda giudiziaria tra Italia e India mentre erano impegnati in una missione di protezione internazionale della nave mercantile italiana Enrica Lexie. Il 15 febbraio 2012 furono accusati della morte di due pescatori indiani, scambiati per pirati, al largo della costa del Kerala, nel sud dell’India.

Il verdetto della Corte arbitrale, che dovrà stabilire se spetti all’India o all’Italia processare i due fucilieri di Marina, è atteso per luglio.

TAG:

Latorre Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,