,

Roma, incendio in una discarica abusiva al Collatino

Una densa colonna di fumo ha invaso il quartiere, bruciati anche rifiuti tossici

Una discarica abusiva è andata in fiamme la sera del 25 aprile a Roma, nella zona di via Collatina Vecchia, riporta Ansa. L’incendio è divampato dopo la 23.00 e le fiamme si sono propagate velocemente in tutta l’area del quartiere Collatino, alla periferia est della Capitale.

Il comandante della polizia locale di Roma, Antonio Di Maggio, ha dichiarato:

“Riteniamo sia un incendio doloso”.

Sulla zona si è alzata una densa nube nera, alta 50 metri, come riporta Il Messaggero, e l’odore acre del fumo si è diffuso anche verso i quartieri circostanti. I vigili del fuoco sono accorsi a spegnere l’incendio con cinque autobotti, alternandosi durante la notte per gettare acqua sulle fiamme. Non risultano persone ferite. Le fiamme hanno lambito una centrale elettrica e alcuni cavi dell’alta tensione.

A quanto si apprende, avrebbero preso fuoco alcuni materiali di risulta e anche rifiuti tossici abbandonati nella discarica abusiva, che era stata sequestrata lo scorso 2 febbraio. I residenti della zona avevano denunciato più volte la situazione di pericolo. La discarica si trova nei pressi della stazione Palmiro Togliatti, la circolazione dei treni non ha subito ripercussioni. Il fumo dell’incendio è ancora presente sulla zona.

VIRGILIO NOTIZIE | 26-04-2019 07:49

Le immagini del rogo Fonte foto: ANSA
Le immagini del rogo
,,,,,,,