,,

Roma, incendio in un palazzo: l'inquilino si salva sul cornicione

L'incendio è divampato improvvisamente, e all'inquilino non è rimasta altra scelta che scavalcare dalla finestra

Ieri sera, nel quartiere Appio Latino a Roma, è scoppiato un incendio divampato dalla cucina di un appartamento al terzo piano. Come riporta Il Corriere, l’inquilino si è salvato riparandosi sul cornicione del palazzo, a un soffio dal vuoto, nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Era intorno alle 19, quando le fiamme si sono propagate dalla cucina dell’appartamento fino a invadere in pochi secondi tutti i locali; per l’inquilino, che era in un’altra stanza, l’unica soluzione per sopravvivere era scavalcare dalla finestra e rifugiarsi sul cornicione dell’edificio. Attimi di panico, registrati in un video condiviso da Roma Pulita, in cui si vede il giovane seminudo e rannicchiato sulla superficia di appena una trentina di centimetri. Sotto di lui, il vuoto.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e si sono recati sul posto con un’autoscala, un’autobotte, un carro teli nell’eventualità che qualcuno si lanciasse dal palazzo, un carro autoprotettori. In meno di mezzora, come riferisce Il Corriere, il giovane è stato tratto in salvo, aggrappato a un vigile. Le sue condizioni, a parte il grande spavento, sono apparse buone al punto che ha rifiutato di recarsi in ospedale.

VirgilioNotizie | 23-05-2019 15:56

incendio-roma-cornicione Fonte foto: Vigili del Fuoco Twitter
,,,,,,,