,,

Anziana coppia derubata per 5 mila euro da finto badante a Roma

Il ladro, uno straniero 42enne, aveva nascosto un orologio e i gioielli della coppia nella sua valigia. Arrestato per furto aggravato

È stato arrestato a Roma per furto aggravato un rumeno di 42 anni dal Commissariato Villa Glori, diretto da Ermanno Baldelli. La vittima, una 70enne residente in Via Flaminia, ha raccontato agli inquirenti intervenuti sul posto quanto accaduto.

Il badante sospetto

La donna aveva assunto il giorno precedente un badante, C.D., per fornire assistenza domestica al marito disabile. Nella mattinata, dopo un solo giorno di lavoro, riporta la nota ufficiale della Questura di Roma, il rumeno avrebbe detto di volersene andare senza motivo.

Furto di preziosi

L’anziana, insospettita, avrebbe così controllato all’interno dei cassetti della camera da letto, notando l’assenza di un orologio di una marca di lusso e alcuni gioielli, per un valore di circa 5 mila euro.

La Polizia è intervenuta con il finto badante ancora nell’appartamento, che avrebbe cercato di allontanarsi per eludere i controlli. Nel fondo della sua valigia, durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva.

VirgilioNotizie | 27-04-2019 10:56

polizia-roma-finto-badante-ladro-coppia-anziani Fonte foto: ANSA
,,,,,,,