,,

Renzi da Fazio: "Ho pensato due volte a fondare un altro partito"

L'ex premier si racconta da Fazio. Alla domanda sull'eventualità di fondare un altro partito, Renzi risponde di averci già pensato due volte

Matteo Renzi è stato ospitato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, dove ha parlato del suo nuovo libro, “Un’altra strada”. Durante l’intervista, Fazio gli ha chiesto se avesse mai pensato di fondare un altro partito.

“A fondare un altro partito ci ho pensato due volte”, risponde Renzi, in un estratto dell’intervista pubblicato da Il Fatto Quotidiano. “Quando ho perso le primarie contro Bersani 60/40, e poi quando ho preso un altro 40%: quello delle elezioni europee. Oggi non mi interessa ragionare di me. Per una volta posso studiare, approfondire, fare un altro lavoro, dare una mano in un altro modo, lo faccio volentieri. Il problema è che qui c’è un paese che fino a 6 mesi fa andava con il segno più, adesso ha tutti gli indicatori economici col segno meno, ce ne rendiamo conto?”.

Ansa riferisce che qualche giorno fa, in occasione dell’uscita del libro di Renzi, l’ex premier Enrico Letta lo aveva schernito, accusandolo di essere uno dei precursori dei populisti attualmente al governo. Alle provocazioni Renzi ha risposto che “sotto il Governo Letta l’unica legge di rilievo approvata è stata quella sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Non mi sento minimamente responsabile dell’arrivo del populismo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-02-2019 15:00

Renzi da Fazio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,