,,

Regno Unito, Theresa May ha formalizzato le dimissioni

Theresa May resterà premier fino a quando i Tory non avranno eletto un successore

Theresa May ha formalizzato le dimissioni da leader del Partito conservatore britannico, annunciate due settimane fa di fronte al tentativo fallito di ottenere la ratifica di un accordo sulla Brexit in Parlamento.

Lo riporta l'”Ansa”. Il primo ministro del Regno Unito resterà alla guida del governo a Downing Street fino a quando i Tory non avranno eletto un successore. Le procedure ufficiali prenderanno il via la settimana prossima, per concludersi con l’indicazione del prescelto o della prescelta fra il 22 e il 25 luglio. In campo ci sono già 11 pretendenti.

In occasione dell’annuncio, Theresa May si era commossa nel dire: “È stato un onore servire il paese che amo”. Poi, sul suo partito, aveva dichiarato: “Sarà un mio grande rammarico per sempre non aver portato a compimento la Brexit. Ho fatto del mio meglio. So che possiamo ancora realizzare la Brexit e servire il popolo inglese con delle leggi ispirate ai nostri valori”. E ancora: “È stato un onore essere il secondo Primo Ministro donna. E di certo non sarò l’ultima”.

VirgilioNotizie | 07-06-2019 16:52

Theresa May, l'annuncio delle dimissioni Fonte foto: ANSA
Theresa May, l'annuncio delle dimissioni
,,,,,,,