,,

Reggio Calabria, 'Fazio' di Montalbano arresta un ladro

Ladro seriale arrestato da un ispettore di polizia che si chiama come uno dei personaggi usciti dalla penna di Andrea Camilleri

La fantasia di Andrea Camilleri diventa realtà a Reggio Calabria, dove il responsabile di una ventina di furti è stato arrestato da un ispettore della Questura che si chiama Luigi Fazio, proprio come il più stretto collaboratore del Commissario Montalbano. Lo riporta l’Ansa.

In manette è finito un 31enne originario di Palermo ma residente a Reggio Calabria. È accusato di una ventina di furti messi a segno in scuole, università e uffici privati ai danni di distributori automatici di snack e bevande: l’uomo portava via sia il denaro che i prodotti alimentari. L’uomo, che ha diversi precedenti penali, è stato identificato grazie alle impronte digitali rilevate sulle macchinette e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Le indagini che hanno portato all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Maria Cecilia Vitolla su richiesta della Procura sono state condotte da un ispettore che si chiama come lo stesso personaggio dei libri dedicati al commissario Montalbano. “Il maestro Andrea Camilleri direbbe ‘questa volta Fazio é stato più bravo di Montalbano'”, ha commentato all’Ansa il questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone.

VirgilioNotizie | 09-05-2019 09:26

montalbano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,