,,

Razzismo in ospedale nel Salernitano: "Devi morire"

Il giovane ivoriano ha raccontato l'episodio su Facebook

Souleymane Rachidi è un 20 enne ivoriano che vive a Lancusi, nel Salernitano. Secondo quanto riporta Ansa, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video in cui riporta in diretta le offese di stampo razzista di una donna.

“Sono in ospedale, sto male e c’è una signora che mi dice che devo morire, che devo andare al mio Paese”, dice il giovane nel video. In sottofondo, la voce di una donna ribadisce: “Devi morire, non ti voglio vedere più“. Secondo quanto riportato da Ansa, il giovane avrebbe chiamato i soccorsi nella notte perché avvertiva un dolore al petto. Quando è arrivato in ospedale, un’infermiera si sarebbe rivolta a lui con un atteggiamento ostile per via del colore della sua pelle.

La Direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove si è verificato l’episodio, ha avviato un’indagine interna per verificare la realtà di quanto raccontato dal giovane. Ansa riporta una dichiarazione della FP-Cgil di Salerno: “Saranno necessarie verifiche per stabilire la veridicità dell’accaduto, chi siano i protagonisti e se effettivamente la voce fuori campo nel video sia di un operatore sanitario e si rivolga proprio al ragazzo in barella”.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-02-2019 10:01

razzismo salerno Fonte foto: Facebook
,,,,,,,