,,

Rai, caso Unomattina: Salini "scarica" il biografo di Salvini

L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha commentato il caso Uno Mattina Estate riguardante Roberto Poletti, biografo di Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha risposto in Vigilanza alle domande sulle conduzioni dei programmi estivi affidate a esterni, dopo l’esplosione del caso Uno Mattina Estate riguardante Roberto Poletti.

Il dem Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, aveva lanciato un attacco su Facebook in merito all’indiscrezione che preannunciava l’assunzione del biografo di Salvini (Poletti è l’autore di “Salvini & Salvini, Il Matteo Pensiero dalla A alla Z”) come nuovo conduttore della trasmissione estiva Rai. Su Facebook, Anzaldi aveva scritto: “Un contenitore di informazione come ‘Uno Mattina’, trasformato in ‘Uno Salvini’ a spese di tutti i contribuenti”.

Fabrizio Salini, come riporta il “Corriere della Sera”, ha commentato: “L’intenzione è valorizzare le risorse interne e ho inviato una nota ai direttori di rete in questo senso, nel rispetto dell’autonomia editoriale dei direttori di rete, che, se pensano di non trovare in azienda risorse adatte ai programmi, possono rivolgersi all’esterno”.

Rai, caso Unomattina: Salini "scarica" il biografo di Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,