,,

Ragazzo in coma si risveglia per il compleanno della madre

È successo a Milano, dove il 17enne Samuele si è ripreso dal coma in occasione del compleanno della mamma

Per una madre con un figlio in coma, non c’è regalo migliore del suo risveglio. È accaduto a una donna il giorno del suo compleanno.

Samuele, 17 anni, è stato vittima di un incidente stradale nel dicembre 2017. È stato investito mentre era in moto da un uomo ubriaco, che ha invaso la sua corsia e lo ha scaraventato fuori strada. Senza premurarsi di chiamare i soccorsi, l’uomo è fuggito abbandonando il giovane.

Il fortuito arrivo dei vigili del fuoco ha poi salvato la vita al ragazzo, che è stato portato in ospedale dove ha subito un lungo intervento. Tuttavia, pur essendo sopravvissuto, Samuele è finito in coma per un anno intero.

Enza, la madre del ragazzo, si è recata ogni giorno nel centro di riabilitazione dove Samuele è rimasto in stato vegetativo. Con premura e affetto materno gli ha raccontato cosa succedeva nel mondo, mentre lui era non era cosciente. E nonostante i medici fossero scettici riguardo al risveglio del ragazzo, Samuele ha riaperto gli occhi il giorno del compleanno della madre.

Nella sorpresa generale, Enza non avrebbe potuto immaginare un regalo migliore di quello. E Samuele, ormai in via di recupero, dichiara di aver ascoltato ogni parola della donna, anche se non era in grado di rispondere.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-01-2019 18:10

Ragazzo in coma si risveglia per il compleanno della madre

TAG:

,,,,,,,