,,

Sanremo, Pio e Amedeo contro Salvini. E lui replica con un tweet

Il duo di comici prende in giro tutti. E Salvini lancia un tweet di risposta

Pio e Amedeo, il duo di comici foggiani che ieri sera è intervenuto con una performance al Festival di Sanremo, ha conquistato il pubblico. Con una raffica di pungenti battute in precisi tempi comici, i due ragazzi hanno fatto tabula rasa prendendo di mira Salvini, Berlusconi, il Pd e persino Claudio Baglioni, direttore artistico del festival.

Sul vicepremier non si risparmiano. Il Corriere riporta alcune delle provocazioni lanciate contro di lui dai due comici. A Baglioni, che fa da spalla, dicono: «Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene».

Nei giorni scorsi sono scoppiate delle polemiche in tema migranti a causa di alcune dichiarazioni di Claudio Baglioni, che si sono risolte in un botta e risposta dai toni cordiali con Matteo Salvini, come riporta Ansa. Ed è su questo argomento che i due comici battono il chiodo, spingendo Baglioni a pronunciare addirittura la frase: «Prima gli italiani!», come riporta il Corriere.

Non tarda ad arrivare un tweet di Salvini, che si scatta un selfie con la TV e i due comici sullo sfondo, accompagnandolo con la scritta “Evviva #Sanremo”. Ma non c’è traccia di entusiasmo sul suo volto.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-02-2019 09:35

,,,,,,,