,,

Pillon condannato a risarcire associazione LGBT per diffamazione

Il senatore della Lega commenta su Facebook la condanna definendola una "medaglia di guerra"

Simone Pillon è stato condannato per diffamazione a risarcire 30mila euro all’associazione Omphalos, affiliata ad Arcigay, oltre a pagare una multa di 1500 euro. Il senatore leghista ha poi commentato la condanna su Facebook, definendola una “medaglia di guerra”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il giudice unico di Perugia ha condannato il senatore leghista per alcune affermazioni con le quali aveva commentato un’iniziativa dell’associazione nelle scuole. Come riferisce Open, Pillon avrebbe definito “adescatori di minorenni” gli attivisti LGBT. In un discorso pubblico avrebbe inoltre dichiarato:

“Quelli di Arcigay vanno nei licei e spiegano ai vostri figli che per fare l’amore bisogna essere o due maschi o due femmine e non si può fare diversamente e… venite a provare da noi, nel nostro welcome group”.

La reazione di Pillon non si è fatta attendere, e in un post su Facebook scrive:

“Sono stato condannato in primo grado per aver osato difendere la libertà educativa delle famiglie, che a quanto pare non possono più rifiutare l’indottrinamento gender propinato ai loro figli. Ricorreremo in appello, ma è proprio vero che certe condanne sono medaglie di guerra. Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario, diceva Orwell. Beh, io non mollo. E non mollerò mai”.

Sotto al post sarebbe poi apparso un commento, firmato da se stesso e poi cancellato, che recitava la scritta: “Forza Simo!“. Ma come dichiara il senatore stesso in un successivo post sul social network, a scrivere il commento sarebbe stato un membro del suo staff che non aveva effettuato il logout dal profilo.

“Sarò medievale, conservatore, populista, ma no, non sono ancora diventato così matto da commentarmi da solo. Lo ammetto, ieri sera uno dei ragazzi dello staff ha scritto “Forza Simo”, senza accorgersi di essere loggato con la mia pagina”.

 

VirgilioNotizie | 12-04-2019 16:26

simone pillon Fonte foto: Ansa
,,,,,,,