,,

Pd, continua lo scontro tra Renzi e Letta

Renzi si accanisce ancora sulle conseguenze del governo Letta, e lui gli consiglia di voltare pagina

Continuano le baruffe tra gli ex premier Matteo Renzi ed Enrico Letta. Secondo quanto riporta l’Ansa, Renzi ha rievocato le vicende del governo Letta mentre era ospite a Repubblica delle Idee, a Bologna: “Enrico Letta è andato a casa, su richiesta di Roberto Speranza, capogruppo del Pd, perché i risultati economici di quel governo erano devastanti, con Letta il Pil era a -1,7%, le riforme erano bloccate, il Parlamento fermo e quindi ci assumemmo la responsabilità di un cambio”.

Sulle conseguenze del precedente governo, Renzi insiste: “La vicenda con Letta è falsata dalla mitica discussione sullo ‘stai sereno’. Se Francia e Germania lo avessero voluto a capo della commissione ce lo avrei portato io, ma Enrico Letta è molto forte nelle redazioni dei giornali e poco nelle cancellerie”.

Più tardi la replica di Enrico Letta, oggi professore alla Sciences Po: “Leggo Renzi prendersela ancora con me, rimestando sulle stranote vicende del 2014 (5 anni fa… una vita). Mi permetto un consiglio sulla base della mia personale esperienza: volti pagina, guardi avanti. Si fanno cose interessanti e si sta anche meglio”.

VirgilioNotizie | 09-06-2019 16:09

13b77deaa3fe449fdf483add26b35ac9.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,