,,

Partito Pirata: in lista l'hacker di Rousseau e il leader di TNT

Le liste del Centro del Partito Pirata italiano hanno tra le loro file due nomi importanti dell'hacking italiano

Per le prossime elezioni europpe il Partito Pirata ha presentato alla Corte d’Appello la lista per la circoscrizione del Centro. A guidare le liste ci sarà l’avvocato Flavio Del Soldato, che ha condotto battaglie su più fronti, scontrandosi spesso con l’Unione Europea e le sue normative.

L’hacker di Rouseeau

Tra i candidati spuntano alcuni noti, come Luigi Gubello, conosciuto in rete con lo pseudonimo Evariste Galois, lo studente di matematica che, spiega ANSA, ha compiuto un attacco hacker alla piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle.

Il leader di TNT Village

C’è anche Luigi Di Liberto, il titolare della piattaforma TNT Village, noto forum italiano legato all’omonima associazione di scambio etico – in realtà sito di file sharing dove scaricare gratuitamente contenuti protetti da copyright.

Il programma del Partito Pirata

Sul sito del Partito Pirata si legge il programma per le europee. Tra i punti fondamentali, l’agricoltura e la itticoltura sostenibili, investimenti per la ricerca e la cultura, maggior coinvolgimento della cittadinanza nei processi culturali e, ovviamente, i temi caldi della rete: copyright, net neutrality e software libero.

VirgilioNotizie | 16-04-2019 15:39

partito-pirata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,