,,

Parte con la camera da letto legata al tetto dell'auto, multato

L'uomo partiva da Bari ed era diretto a Savona: i Carabinieri lo bloccano a Carpi

In ogni famiglia c’è la persona specializzata nell’incastrare bagagli in macchina prima di partire per le vacanze: questo signore di Bari però evidentemente li batte tutti.

Partito dal capoluogo pugliese e diretto a Savona, l’uomo ha caricato un’intera camera da letto sul tetto della sua Mercedes Station Wagon: parliamo proprio di armadio, rete e materasso, a cui non contento aveva affiancato anche quattro biciclette, pensili da cucina, pneumatici, pentole, abiti e cibo.

Un trasloco in piena regola che però non è sfuggito ai Carabinieri di Modena, che hanno notato lo strano carico mentre il guidatore entrava in un autogrill in zona Carpi: i militari hanno fermato l’auto per accertamenti e resisi conto dell’entità effettiva del carico lo hanno multato, ritirandogli patente e libretto di circolazione. E’ infatti vietato dal codice della strada usare la macchina come fosse un tir per il trasporto di ingobranti, anche perchè così facendo il carico non è assicurato in modo stabile e si mette a rischio la vita degli altri automobilisti.

 

VirgilioNotizie | 24-06-2019 12:16

,,,,,,,