,,

Palme bruciate in piazza Duomo: il video che inchioda i vandali

Non si placano le polemiche sulle piante bruciate in piazza Duomo a Milano

Non si placano le polemiche sulle piante bruciate in piazza Duomo a Milano. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati alcuni giovani ad avvisare le forze dell’ordine dopo aver notato un arbusto ardente. La polizia locale si è immediatamente attivata con le telecamere a circuito chiuso per risalire ai vandali. Lo riporta Tgcom.

Le immagini mostrano ignoti che nella notte di sabato si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo, appiccando il fuoco ai danni delle palme. Dalle immagini – spiega Palazzo Marino – si vede un gruppetto di giovanissimi avvicinarsi ai giardinetti e scappare velocemente. Oltre alle identità, si cercherà anche di capire cosa abbiano usato per dar fuoco agli alberi appena piantati.

“É un gesto vile e le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili – ha detto l’assessore comunale all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Gli imbecilli però perdono sempre, e l’effetto sarà che i milanesi ci si affezioneranno ancora di più alle piante”. E sui social scatta l’hashtag #jesuispalma.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-02-2017 09:51

,,,,,,,