,,

Ostia, nuovo blitz contro i Casamonica, 23 arresti

Estorsione, usura, droga: in manette anche appartenenti ai clan Spada e Di Silvio. Salvini: "Molto bene"

Nuova raffica di arresti contro i clan di Ostia: come riporta La Repubblica, i carabinieri del Comando provinciale di Roma stanno eseguendo 23 misure cautelari, emesse dal gip di Roma, nei confronti di persone appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio.  Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, dei reati di estorsione, usura, spaccio di droga e intestazione fittizia di beni, tutti con l’aggravante del metodo mafioso.

L’operazione dei militari, coordinata dalla procura di Roma, si chiama “Gramigna bis” ed è la prosecuzione dell’indagine che la scorsa estate aveva portato all’arresto di altre 37 membri del clan Casamonica. L’operazione è scattata all’alba e ha visto all’opera circa 150 militari del Comando provinciale di Roma, che hanno eseguito perquisizioni e arresti nella Capitale e in provincia.

“Grazie al Comando Provinciale dei Carabinieri e ai giudici della Procura di Roma”, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato così: “La giornata comincia ottimamente con 24 arresti a carico dei clan Casamonica-Spada-Di Silvio. Usura, estorsione, spaccio ed altre ‘belle’ attività. Molto bene”.

VirgilioNotizie | 15-04-2019 07:50

Carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,