,,

Omicidio Gabriel: la confessione dei genitori

Gli elementi sconvolgenti dagli interrogatori dei genitori di Gabriel Feroleto

Lo avrebbero ucciso perché disturbava la loro intimità. Questo sarebbe il movente dell’omicidio del piccolo Gabriel Feroleto, come risulta dai verbali degli interrogatori dei genitori. Sul caso emergono ora nuovi, sconvolgenti particolari, pubblicati dal quotidiano Il Giornale.

La madre del piccolo Gabriel, Donatella di Bona, 29 anni, aveva detto in un primo momento agli inquirenti che il figlio era stato vittima di un incidente stradale. Poi aveva confessato l’omicidio del bambino per strangolamento. La donna aveva raccontato di essere sola, per poi cambiare nuovamente versione e ammettere che insieme a lei e al bambino c’era anche il padre, Nicola Feroleto, 48 anni.

Stando a quanto emerge dagli atti dell’inchiesta, il pomeriggio dello scorso 17 aprile, la madre e il padre del bambino si erano dati appuntamento per un rapporto sessuale in una zona appartata. La coppia si trovava in via Veglia, nella località Volla di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, dove è avvenuto l’omicidio di Gabriel. Il padre del bambino era con la sua auto, una Fiat Punto. Lui e la madre sono saliti sull’auto, dove hanno consumato un primo rapporto sessuale. Al secondo rapporto sono stati interrotti dal pianto del bambino. A quel punto Nicola Feroleto avrebbe preso a schiaffi il figlioletto. Poi la madre lo avrebbe strangolato, senza che il padre intervenisse per fermarla. “Mentre la donna si accaniva sul viso del povero Gabriel – si legge nei verbali dell’inchiesta – (il padre, ndr) non interveniva ma anzi sussurrava la frase vi levo dal mondo poi si allontanava in auto”.

La ricostruzione dei fatti è stata possibile grazie alle testimonianze dei vicini. “Poco dopo le 14,30 ho notato dalla finestra della mia cucina che era giunto sulla strada il padre di Gabriel”, ha riferito agli inquirenti A.M.C.:, una vicina. Il 24 aprile si sono celebrati a Piedimonte i funerali del piccolo Gabriel.

VirgilioNotizie | 26-04-2019 10:14

Omicidio Gabriel, spunta nuovo movente: "Disturbava l'intimità" Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,