,,

Omicidio Desirée, qualcuno sa il nome del killer

La ragazza fu uccisa nel 2002 a Leno, in provincia di Brescia. Per il delitto è in carcere Giovanni Erra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Qualcuno sa chi è il vero ed unico assassino”. In un comunicato dal carcere, come si legge su Ansa, Giovanni Erra, l’operaio condannato a 30 anni per l’omicidio della 14enne Desirée Piovanelli, uccisa nel 2002 a Leno in provincia di Brescia, torna a parlare del caso che lo vede coinvolto. I legali dell’uomo, Nicodemo Gentile e Antonio Cozza, hanno spiegato di essere alla ricerca di un soggetto che tempo fa” avrebbe detto a Erra “di essere a conoscenza dell’artefice dell’omicidio”.

Gli avvocati di Erra ora stanno lavorano all’istanza di revisione del processo, mentre Erra sostiene che il giorno del delitto: “Ero a casa mia”. Il corpo della studentessa era stato trovato nella cascina Ermengarda a Leno, a poche centinaia di metri dalle villette in cui vivevano tutti i protagonisti della vicenda.

Per l’omicidio sono stati condannati in via definitiva anche tre minorenni, amici della ragazza, che hanno riportato condanne a 18, 15 e 10 anni. Il motivo del delitto sarebbe stato la resistenza di Desirée per sfuggire a un tentativo di violenza sessuale.

Omicidio Desiree
,,,,,,,,