,,

Olbia, bimbo autistico fa cadere la maestra. Genitori denunciati

La maestra, dopo aver denunciato i genitori, ha poi cambiato idea; ma la coppia ha deciso comunque di affrontare il processo

Olbia, i genitori di un bambino autistico sono stati denunciati da una maestra perché il figlio l’avrebbe fatta cadere. Secondo quanto riporta l’Ansa, la coppia ha deciso di rifiutare la remissione della querela da parte della maestra e di affrontare il processo.

L’episodio è accaduto nel 2014, quando il bimbo aveva otto anni. Mentre era a scuola, il bimbo ha iniziato a correre per l’aula e ha provocato la caduta della maestra che aveva cercato di tenerlo fermo. Alla donna sono stati assegnati 15 giorni di cure, e ha deciso di denunciare i genitori del piccolo. Ansa riporta la motivazione della denuncia, ovvero il “non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri”.

Dopo aver avviato il processo davanti al giudice di pace, la maestra ha però cambiato idea; tuttavia i genitori, accusati di essere dei cattivi educatori, hanno richiesto di essere processati per poter dimostrare il contrario di quanto affermato dalla donna. La prossima udienza avrà luogo a novembre.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-05-2019 13:43

carabinieri-3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,