,,

Ohio, maratoneta 22enne muore a un chilometro dal traguardo

La giovane ha avuto un malore mentre partecipava alla maratona, e purtroppo non ce l'ha fatta

Un’atleta americana di 22 anni, Taylor Ceepo, è morta domenica scorsa mentre partecipava alla maratona di Cleveland. Secondo quanto riporta Il Messaggero, alla giovane mancava poco più di un chilometro al traguardo, dopo averne percorsi 42, quando si è accasciata al suolo. Dopo il malore è stata subito trasportata in ospedale, dove è deceduta per cause ancora da chiarire.

Taylor Ceepo faceva parte della squadra femminile della Walsh University, punta di diamante di tutto lo Stato. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, gli amici di Taylor hanno detto che la ragazza si sottoponeva regolarmente ai controlli. La vicepresidente per gli affari studenteschi della Walsh University ha dichiarato:

“È mio triste dovere informare che un caro membro della nostra famiglia Walsh, Taylor Ceepo, è crollata mentre correva la maratona di Cleveland ed è morta. Sua madre, i suoi cari amici e il suo fidanzato erano con lei. Il nostro amore e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. La tua famiglia Walsh ti terrà nelle sue preghiere”.

Secondo quanto si apprende dall’ospedale dove Taylor è stata portata, una settantina di maratoneti sono stati presi in cura per disidratazione, strappi muscolari e lesioni ortopediche. Le ostiche condizioni dovute alle alte temperature hanno messo a dura prova i partecipanti alla gara.

VirgilioNotizie | 21-05-2019 21:58

atleta-22enne Fonte foto: ANSA e Facebook
,,,,,,,