,,

Nigeriano morde un poliziotto a una mano. Salvini: "Va espulso"

Il nigeriano aveva fatto richiesta di asilo, ora fortemente compromessa dal suo comportamento

A Torino, un nigeriano di 23 anni ha aggredito un poliziotto, mordendolo alla mano fino a staccargli una parte di un dito. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, l’uomo si era rifiutato di sottoporsi alle procedure di identificazione; dopo lo scatto d’ira, è stato arrestato.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha approfittato dell’episodio per parlare del decreto sicurezza, in discussione in Consiglio dei ministri, grazie al quale il nigeriano potrà essere espulso. E ha aggiunto:

“Intervenire è urgente anche per garantire più poteri e più protezione alle forze dell’ordine. Nessuna tolleranza per i delinquenti”.

I giovane nigeriano, già noto alle forze dell’ordine per droga e lesioni, aveva fatto richiesta di asilo. Degli agenti lo hanno fermato per un controllo, ma in questura il 23enne si è ribellato aggredendo l’addetto al fotosegnalamento. Il morso è stato così forte da asportare un pezzo di falange della mano sinistra, come riporta Il Messaggero. Dopo l’aggressione, il poliziotto è stato trasportato in ospedale dove ha subito un intervento di innesto di pelle sulla ferita, con una prognosi di 30 giorni.

A causa dell’episodio, il nigeriano sarà ascoltato domani dalla commissione territoriale in merito alla richiesta di asilo, fortemente compromessa dal suo comportamento. Intanto, i sindacati di polizia chiedono maggiore protezione, e ulteriori strumenti per garantire la sicurezza degli agenti, come il taser al momento conferito soltanto ai carabinieri.

Come riporta Il Messaggero, Antonio Perna, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, ha affermato:

“Siamo stanchi di chi ritiene che essere aggrediti in servizio sia un dazio obbligatorio da pagare, di chi ci considera carne da macello, di chi festeggia sapendo che un poliziotto è stato ferito, di arrestare dei personaggi che poi saranno scarcerati immediatamente”.

VirgilioNotizie | 21-05-2019 20:12

polizia-4 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,