,,

Niente mancia ai rider: indignati Fedez, Platinette, Marracash

I vip reagiscono sui social e nelle interviste all'accusa di essere tirchi: "Tutte falsità".

Scatena le reazioni di vip come Fedez, Platinette e Marracash l’ormai famoso post comparso sulla pagina Facebook di “Deliverance Milano”, un collettivo di rider, ovvero ciclo-fattorini, dove si fa l’elenco dei ricchi e famosi che non lasciano la mancia. In testa alle reazioni c’è quella di Fedez, che, con una stories su Instagram, definisce la notizia infondata e  definisce l’elenco simile alle “liste di proscrizione che hanno sempre puzzato di fascio”.

Ansa riporta anche il commento di Mauro Coruzzi, noto come Platinette, che giunge da un’intervista a Radio Capital: Coruzzi parla di  “intimidazione” e annuncia che non si rivolgerà più ai rider ma “a una signora brasiliana che cucina benissimo e costa molto meno”. Dai social, ma ripreso anche nel servizio di Studio Aperto di oggi, un altro rapper, Marracash, dice di non stare a questo gioco: “Ho fatto anche io questo lavoro”. E invita a controllare e pubblicare i suoi ordini: “Do sempre la mancia”.

Anche AssoDelivery, associazione che raggruppa le principali piattaforme di “food delivery”, prende le distanze, qualificando il post come “minacce, neanche troppo velate”: all’interno, spiega Ansa, da un lato, si diceva ai personaggi famosi “sappiamo tutto di voi” e, dall’altro, alle aziende, che i dati sensibili dei clienti importanti potrebbero essere usati per le rivendicazioni sindacali.

VirgilioNotizie | 27-04-2019 15:29

fedez-platinette
,,,,,,,