,,

New York, elicottero si schianta su grattacielo

Lo scontro non lontano da Times Square all'altezza della 51ma strada e la Settima Avenue

Un elicottero si è schiantato su un palazzo a Manhattan, nel pieno centro di New York. La polizia e i vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno confermato, per il momento, una vittima. Come riporta La Repubblica, l’impatto è avvenuto vicino a Times Square, all’altezza della 51ma strada e la Settima Avenue. Si sarebbe trattato solo di un incidente.

I pompieri hanno confermato il decesso del pilota del velivolo. A bordo sembra non ci fossero altri passeggeri.

L’elicottero sarebbe finito sul tetto dell’edificio e dallo scontro si sarebbe generato un incendio. Il pilota potrebbe aver avuto dei problemi con la procedura di atterraggio, forse a causa del maltempo. Le ipotesi sulle quali sta lavorando la polizia, per il momento, sono due: un atterraggio brusco o di emergenza. Quest’ultima tesi sembra essere quella più probabile dal momento che sul tetto del palazzo non c’è una pista d’atterraggio. L’incidente è avvenuto alle 13.45 locali, ossia le 19.15 in Italia, proprio mentre sulla città si abbatteva un forte temporale e c’era nebbia.

Poco dopo lo schianto, il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo ha rassicurato i cittadini spiegando che “non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo”.

Subito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato dell’incidente e su Twitter ha postato un ringraziamento alle persone che sono intervenute sul posto: “Lavoro fenomenale dai nostri soccorritori che sono attualmente sulla scena. Grazie per tutto ciò che fate”.

Il grattacielo al 787 Seventh Avenue è conosciuto come Axa Equitable Center, ha 54 piani e ospita alcuni uffici di Bnp Paribas e di Citibank. Tutto il palazzo e parte dall’area sono stati evacuati.

VirgilioNotizie | 10-06-2019 22:33

elicottero-ansa Fonte foto: Video Ansa
,,,,,,,