,,

Napoli, non ci sono lenzuola pulite. Stop attività al Cardarelli

L'ospedale Cardarelli di Napoli rimane senza lenzuola pulite. Rimandate tutte le operazioni non urgenti.

L’ospedale Cardarelli di Napoli ha annunciato oggi che sospenderà “ogni forma di attività programmata, ovvero programmabile, onde ridurre i volumi di utilizzo” della biancheria pulita.

La decisione è arrivata questa mattina dai vertici dell’Ospedale, a causa dello sciopero dell’American Laundry, la ditta che gestisce la lavanderia per tutti gli ospedali della zona di Napoli 1. Nonostante lo sciopero sia terminato e i lavoratori dell’American Laundry siano tornati al lavoro oggi, il Cardarelli, che è il più grande ospedale del Sud Italia, si è ritrovato senza biancheria pulita.

“Ieri sera siamo arrivati a fine giornata con un grosso problema sulle lenzuola sia per i reparti che per le camere operatorie”, ha spiegato all’Ansa Franco Paradiso, direttore sanitario del Cardarelli. Da qui la decisione di rimandare tutti gli interventi e i ricoveri non urgenti.

“Stiamo facendo anche qualche intervento programmato meno urgente, ma c’è bisogno di regolamentare i ricoveri per essere sicuri di poter affrontare la situazione”, ha dichiarato Paradiso. “Ovviamente i pazienti già ricoverati vengono curati con la normale regolarità. So che lo sciopero è finito e quindi speriamo che in giornata si risolva l’emergenza, in modo da riprendere domani tutta l’attività”.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-05-2019 12:55

ospedale lenzuola Fonte foto: Ansa
,,,,,,,