,,

Napoli, arrestati poliziotti per immigrazione clandestina

Banda di sette persone, tra cui due poliziotti favorivano l'immigrazione clandestina. "Ne abbiamo fatte entrare a migliaia"

Sono stati arrestati perché guadagnavano favorendo l’immigrazione clandestina. A finire in manette sette componenti di una banda di Napoli, tra di loro ci sarebbero anche due poliziotti, secondo quanto riportato da Ansa. Uno di loro sarebbe ancora in servizio presso l’ufficio immigrazione della Questura di Napoli, mentre l’altro sarebbe in pensione.

“Ne abbiamo fatte entrare a migliaia”, ha rivelato uno dei complici in una intercettazione telefonica. Durante le perquisizioni ordinate dalla Procura di Napoli, è stata trovata anche un’agenda nella quale c’erano scritte le cifre che alcuni membri stranieri dell’organizzazione pagavano ai poliziotti.

Il metodo era semplice: i complici stranieri raccoglievano le richieste degli immigrati che volevano entrare nel nostro paese, richieste divise poi per nazionalità (tunisina, algerina, ecc…). A questo punto, contattavano i poliziotti e li corrompevano per avere le autorizzazioni per far entrare i loro “clienti”. A fare da intermediario sarebbe stato l’ex poliziotto in pensione, che fungeva da collegamento tra i trafficanti e i suoi colleghi.

L’operazione, coordinata dalla Procura di Napoli, è partita da una segnalazione per finanziamento al terrorismo. Sono tuttora in corso le perquisizioni.

VirgilioNotizie | 23-05-2019 10:42

polizia-arresti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,