,,

Ministro col filtro gattino sui social: la gaffe è virale

Durante una diretta della conferenza del Movimento della Giustizia del Pakistan, sui politici è apparso il filtro gattino: il video è virale.

Non deve essere semplice la vita dei social media manager, soprattutto quando i loro errori finiscono sotto gli occhi di migliaia di persone, diventando virali e generando meme. Lo sa bene l’addetto ai social del Movimento della Giustizia del Pakistan, uno dei partiti del governo del paese.

Il 15 giugno si è tenuta infatti la conferenza stampa del gruppo politico, ma è stato difficile per chi seguiva la diretta Facebook prestare attenzione a quanto dichiarato dai presenti, perché sul volto dei politici – e in particolare su quello del Ministro Shaukat Yousafzai – comparivano naso e orecchie da gattino, con tanto di baffi.

L’ironia sui social non si è fatta attendere, anche perché la sorpresa di chi seguiva la diretta deve essere stata tanta, così come l’ilarità generale (non capita tutti i giorni del resto di vedere applicato il filtro gattino sui canali ufficiale di un partito). La risposta del Ministro, pubblicata su Facebook, è stata comunque sportiva.

Il partito – in un comunicato stampa – ha sottolineato di ritenersi un pioniere nell’utilizzo dei social nel paese e che il filtro “gattino” è stato visibile solo per pochi minuti. La gaffe è stata definita “un errore umano” commesso da un volontario e si precisa che si tenterà di evitare incidenti simili in futuro. Per il momento, però, l’immagine di Shaukat Yousafzai col musetto sta facendo il giro del mondo. Poco male se vale la regola del bene o male purché se ne parli…

VIRGILIO NOTIZIE | 18-06-2019 11:54

Ministro del Pakistan con filtro gatto
,,,,,,,