,,

Minacce a Virginia Raggi dai Casamonica, rafforzata la scorta

Secondo le indiscrezioni, il clan avrebbe minacciato di usare dell'esplosivo contro la sindaca di Roma

È stata rafforzata la scorta a Virginia Raggi, sindaca di Roma, per via delle minacce dei Casamonica, si apprende dal Messaggero.

Gli agenti di polizia a tutela della sindaca sarebbero stati raddoppiati, da uno a due, e la prima cittadina della Capitale si sposterebbe ora su una Lancia Thema blindata, di quelle assegnate alle cariche istituzionali. I vigili urbani, invece, sono stati incaricati di monitorare i suoi percorsi. Dalla Prefettura di Roma si mantiene il massimo riserbo sulla vicenda, pur ammettendo il rafforzamento della protezione per Virginia Raggi, mentre le indiscrezioni verrebbero dal Campidoglio.

Le minacce provenienti dal clan dei Casamonica sono state ritenute pericolose dalle forze dell’ordine. L’aumento della scorta non è però una novità, poiché se ne parlava già dallo scorso novembre. All’epoca, il clan romano aveva subito un sgombero delle sue ville al Quadraro, con una maxi operazione che aveva coinvolto più di 500 agenti. Raggi la definì “l’operazione più imponente contro la criminalità mai realizzata dai caschi bianchi di Roma. Quelle villette erano da 30 anni lì, realizzate in palese violazione di regolamenti e vincoli”. All’operazione parteciparono anche il premier Conte e il ministro dell’Interno Salvini.

Ora, le minacce contro la sindaca di Roma si sarebbero fatte più serie, tanto che dalle indiscrezioni trapela anche l’utilizzo di un ipotetico esplosivo. Finora i Casamonica si erano limitati agli insulti contro Raggi, ma già l’irruzione di alcuni componenti del clan negli uffici del VII Municipio, lo scorso 22 novembre, e i cassonetti dati alle fiamme avevano destato preoccupazione.

Il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra ha confermato la notizia sul rafforzamento della scorta per Raggi, come riporta Tgcom24, e ha commentato: “Abbiamo appreso che i Casamonica vogliono colpire la nostra sindaca Virginia Raggi e i magistrati che li stanno contrastando con indagini e processi. Per questo sono al Campidoglio per esprimerle personalmente la mia vicinanza”.

VirgilioNotizie | 29-05-2019 12:11

virginia-raggi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,