,,

Milano, ladri svaligiano l'appartamento dell'ex sindaco Pisapia

Brutta disavventura per l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia: i ladri si sono introdotti nel suo appartamento milanese, portando via gioielli ed orologi per un valore di circa 300 mila euro.

Pisapia si è accorto del furto nel primo pomeriggio di domenica 20 gennaio, quando è rientrato a casa dopo un paio di giorni passati fuori città insieme alla moglie Cinzia Sasso. La porta del suo appartamento, situato al quinto piano di un palazzo a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, era stata forzata dai malviventi.

I poliziotti delle Volanti della questura e gli agenti della polizia Scientifica hanno lavorato per ricostruire l’accaduto, cercando le impronte digitali e analizzando le telecamere dello stabile. Stando alle prime ricostruzioni, con molta probabilità, il furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Dall’esame della scena, sembra evidente come i ladri abbiano avuto tutto il tempo per setacciare l’appartamento, fino a trovare la cassaforte, posizionata dietro gli abiti riposti dentro una cabina armadio.

Una volta forzata la cassaforte, sono stati trafugati orologi e gioielli per un valore di quasi 300 mila euro. Nelle stesse ore, è stato preso di mira anche l’appartamento di Dori Ghezzi, la moglie di Fabrizio De André. Per sua fortuna, una vicina ha avvertito subito il 112 dopo aver udito strani rumori provenienti dall’abitazione, mettendo in fuga i ladri.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-01-2019 10:50

Giuliano Pisapia Fonte foto: it.123rf
,,,,,,,