,,

Matteo Salvini ancora contro Virginia Raggi: le nuove critiche

In occasione del terzo compleanno della giunta pentastellata a Roma, anche Matteo Salvini si è espresso contro la sindaca Virginia Raggi

Il vicepremier Matteo Salvini, il giorno del terzo anniversario dell’insediamento della giunta Raggi in Campidoglio, attacca di nuovo l’amministrazione romana. Sembra non esserci pace oggi per Virginia Raggi, al centro del mirino del quotidiano romano Il Messaggero e dei twit di Rita Dalla Chiesa.

«Siamo pronti a presentare un programma alternativo per la città», avrebbe affermato il ministro dell’Interno, secondo quanto riporta la Repubblica. «A Roma ci sono problemi drammatici che non nascono negli ultimi tre anni ma sono figli di fallimenti di decenni: trasporti che non funzionano, buche nelle strade, rifiuti, disorganizzazione nei servizi pubblici».

Salvo poi scagliarsi contro l’amministrazione a 5 Stelle. «La città merita di più e ci saremmo aspettati risultati migliori dall’attuale giunta, che invece nega perfino il taser ai vigili, come previsto dal Decreto Sicurezza. L’obiettivo è rilanciare la città e confermare nella Capitale il buon governo della Lega». Non è la prima volta che il segretario leghista critica l’operato di Virginia Raggi.

E, a fine dichiarazione, alcuni numeri sui soldi pubblici destinati al Campidoglio: «Da ministro continuerò a lavorare come ho fatto nell’ultimo anno: con i fondi del Decreto Sicurezza Roma ha ottenuto 9,53 milioni di euro dal 2018 al 2020, con Scuole Sicure ha beneficiato di più di 724mila euro per la vigilanza anti-pusher, la Questura è stata rinforzata così come i numeri delle Forze Armate presenti in città. Arriveranno nuovi Carabinieri. E per contrastare le truffe agli anziani abbiamo stanziato 466.720 euro».

VirgilioNotizie | 19-06-2019 18:40

matteo-salvini-virginia-raggi-amministrazione-giunta-5-stelle-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,