,,

Maniaco scatta foto e video dentro i bagni dell'università

Un voyeur si aggirerebbe in una sede dell'Università di Napoli L'Orientale scattando foto e video alle studentesse

Un voyeur, probabilmente uno studente, si aggira per i bagni dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Lo riporta TgCom24. L’uomo riprenderebbe le ragazze a loro insaputa, con video e foto, al quarto piano dell’edificio della sede di via Duomo.

Rischi per le studentesse

L’allarme è stato lanciando fra gli studenti sui social network, diventando subito un caso mediatico. E proprio gli studenti starebbero comunicando il problema alle autorità per chiedere maggiori controlli contro il guardone dell’università.

Alcune voci di corridoio, riportate individuerebbero il voyeur come un uomo già accusato di aver molestato alcune donne nel proprio quartiere. Le studentesse sono stati invitate alle massima prudenza durante l’utilizzo dei bagni.

Difficile controllare l’università

“Deplorevole, ma non si possono controllare gli ingressi in un’università” ha dichiarato il rettore Elda Morlicchio a TgCom24. Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, ha invece puntato il dito contro “la carenza di sicurezza in una struttura pubblica”, chiedendo proprio l’intervento del rettore e del gestore dell’università.

Sui Facebook la professoressa Morlicchio ha spiegato: “Non si possono sistemare telecamere nei bagni o controllare chiunque entri o esca dall’università. Parlerò di quanto accaduto al Senato accademico e ascolterò i rappresentanti degli studenti”. Fra i commenti, alcuni studenti fanno notare l’assenza delle guardie giurate in alcuni piani dell’edificio.

VirgilioNotizie | 10-04-2019 10:39

universita-orientale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,