,,

Malore Bossi, Fontana: "Sta meglio, nessun danno neurologico"

Il Senatur ha passato la prima notte in ospedale, dopo il ricovero di ieri forse per un attacco epilettico

Stando a quanto riportato da Ansa, Umberto Bossi sta meglio. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha riferito quanto segue: “Posso dire che dalle ultime notizie sta meglio, sicuramente si è scongiurato quello che ieri si temeva, cioè che potesse essere un’emorragia cerebrale. Non c’è stato nessun tipo di danno neurologico“. Poi ha aggiunto: “Pare che si sia trattato di una crisi determinata dalle alterazioni di alcuni valori del sangue, forse causate da alcune medicine che prende. Questo è quello che hanno detto i medici, quindi bene”.

Ricoverato in rianimazione all’ospedale di Circolo di Varese dal pomeriggio di ieri, Umberto Bossi, l’ex leader del Carroccio, ha passato la prima notte nel nosocomio. Il Senatur si è sentito male mentre si trovava nella sua casa di Gemonio ed è gia stato sottoposto a una serie di esami che escluderebbero la presenza di emorragie. In ospedale con Umberto Bossi ci sono la moglie e i figli.

E all’Adnkronos ha parlato Renzo, il secondogenito del Senatur: “Papà è come sempre un guerriero, siamo in attesa dei nuovi esami dopo la caduta che gli ha provocato un trauma cranico”. Il figlio ha poi ringraziato tutte le persone che stanno esprimendo vicinanza a Umberto, tra cui Silvio Berlusconi che ha augurato pronta guarigione all’ex leader del Carroccio definendolo: “Una brava persona e leale e siamo amici: gli voglio bene”.

Bossi, nel pomeriggio di ieri, ha avuto un malore, ha perso i sensi ed è caduto. Tra le ipotesi c’è quella di una crisi epilettica. Il Senatur è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese, dove è stato sedato, intubato e sottoposto a una Tac. Fonti della Lega hanno assicurato che “ha passato una notte tranquilla. Non è in pericolo di vita”.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-02-2019 11:49

Umberto Bossi
,,,,,,,