,,

Maestra sgrida i bimbi: "Non mi avete fatto il regalo"

Alunni in lacrime dopo il rimprovero in una scuola elementare di Palermo

Alcuni bambini di una scuola elementare di Palermo sono stati sgridati dalla maestra perché colpevoli di non averle fatto il regalo di fine anno scolastico. La storia è raccontata da La Repubblica che riporta quanto gli stessi studenti hanno detto ai genitori.

L’insegnante li avrebbe sgridati perché 14 famiglie su 16 totali della classe, non avrebbero voluto partecipare alla colletta per comprarle un dono. I bambini, dopo il rimprovero, sarebbero finiti in lacrime raccontando l’episodio ai propri genitori.

La donna avrebbe rifiutato anche un segnalibro di carta fatto a mano che uno dei suoi alunni le aveva regalato. “Mi auguro che da grandi – avrebbe detto poi la maestra ai suoi studenti – non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi”.

Indignati i genitori dei piccoli hanno scritto una lettera di protesta alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale con la richiesta che fino alla fine dell’anno la maestra non insegni più ai bambini.

“È stata più volte segnalata per atteggiamenti non consoni – ha poi raccontato una mamma a La Repubblica – a Pasqua aveva preso per maleducati noi genitori per non averle fatto gli auguri”.

VirgilioNotizie | 09-06-2019 12:26

Scuola Fonte foto: 123 Flickr
,,,,,,,