,,

Lerici, cade un cancello in un parco giochi: muore una bambina

Tragico incidente in provincia di La Spezia, ferito anche il nonno della bambina

Tragedia nel pomeriggio di oggi a Lerici, in provincia di La Spezia: il cancello di un parco giochi è caduto su una bambina di 3 anni e mezzo, uccidendola, riporta Ansa.

Si tratterebbe di un incidente. La bimba era con il nonno, che è rimasto ferito, e uno zio, riporta il Secolo XIX. Il fatto è avvenuto in un parco giochi nella frazione Pugliola di Lerici. Secondo una prima ricostruzione, la bambina stava uscendo dal parco giochi con il nonno, quando improvvisamente il cancello di accesso al parco è caduto a terra e ha travolto entrambi. Si tratta di un pesante cancello in ferro, di tipo scorrevole, una struttura di 2 metri per quattro. Restano ancora da chiarire i motivi del cedimento della struttura. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Il nonno della piccola è riuscito a chiamare aiuto e sul posto sono arrivati i mezzi del 118 e i vigili del fuoco. Data la gravità della situazione è stato allertato subito l’elisoccorso, per portare la bambina all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Nel frattempo la bambina veniva trasportata all’ospedale di Romito Magra, purtroppo però è morta durante lo spostamento per le gravi ferite riportate. Il corpo della piccola è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Il nonno della bambina ha subito un trauma al volto, mentre cercava di sollevare il cancello nel soccorrere la nipote. Lo zio ha avuto un malore. Nel parco sono intervenuti anche i carabinieri della Spezia che hanno messo sotto sequestro l’area. I militari stanno eseguendo i rilievi e ascoltando alcuni testimoni che erano nel parco. Verranno ascoltati anche i tecnici del Comune di Lerici per verificare lo stato di manutenzione del cancello.

«Appena abbiamo avuto notizia della terribile tragedia abbiamo avviato le verifiche del caso per capire che cosa sia accaduto», ha dichiarato al Secolo XIX il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti. «Al momento non posso dire altro. C’è una indagine in corso».

VirgilioNotizie | 27-04-2019 18:21

ambulanza-pronto-soccorso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,