,,

Leopardo semina il panico in città, alcune persone ferite

L’animale è fuggito nel Nord dell’India e ha aggredito quattro uomini

Un leopardo si è perso tra le strade e ha seminato il panico a Jalandhar, una città nel nord dell’India. Come si vede nel video dell’Ansa, l’animale è fuggito tra le abitazioni del posto e durante il percorso ha aggredito quattro persone, una delle quali avrebbe una seria ferita a un braccio.

Il Belfast Telegraph riporta che tra i feriti ci sarebbe un ranger, intervenuto per catturare il felino, e un residente che avrebbe lanciato pietre contro il leopardo, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. L’episodio sarebbe accaduto il 31 gennaio. Askanews riporta che per oltre sei ore gli abitanti della cittadina di circa 800mila persone nel Punjab hanno dato la caccia all’animale che è stato infine bloccato e sedato.

Nelle immagini, diventate virali, si vedono i funzionari della fauna selvatica che cercano di catturare il leopardo con una rete per poi usare una pistola con un tranquillante. L’animale, dopo essere saltato fuori da quella che sembra una fossa, ha aggredito un primo uomo che si trovava su una scala per poi fuggire in un giardino. Alla fine, messo all’angolo vicino a una casa, il leopardo è stato sedato e preso.

Le operazioni di cattura, però, sarebbero state rese più difficili dalla folla che si avvicinava incuriosita. La polizia è dovuta intervenire per tenere lontano le persone, chiudendo alcune strade. Infine il leopardo è stato portato nello Zoo di Chhatbir dove resterà alcuni giorni in attesa che venga deciso il suo futuro.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-02-2019 12:53

,,,,,,,