,,

La Spezia, abusi su una bambina di 10 anni: arrestato 65enne

A Sarzana è finito in manette un uomo di 65 anni, accusato di abusi su una bambina di 10 anni

Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri di Sarzana, in provincia di La Spezia, con l’accusa di abusi su una minorenne.

A riportare l’accaduto è “Ansa”. La vittima è una bambina di 10 anni, che i genitori affidavano all’uomo, un vicino di casa, quando andavano a lavorare. L’indagine, sfociata nell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal gip Fabrizio Garofalo, su richiesta del pm Federica Mariucci, è partita lo scorso febbraio dopo l’allarme lanciato dalla madre della bimba.

Secondo quanto accertato dalle indagini, sarebbe stata la bimba a raccontare ai genitori di aver subito abusi da parte del 65enne, che la piccola chiamava “nonno”. Immediata è partita la denuncia, che ha fatto scattare gli accertamenti tecnici che avrebbero incastrato l’uomo. Un’ulteriore consulenza sui cellulari nelle disponibilità del 65enne avrebbero fatto emergere ulteriori dettagli, come immagini pedopornografiche e profili social con cui avrebbe adescato i minori in Rete. L’uomo, che si trovava nel Sud Italia, è stato arrestato e portato nella sua residenza, dove gli è stato applicato il braccialetto elettronico.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-06-2019 14:55

La Spezia, abusi su una bambina di 10 anni: arrestato 65enne Fonte foto: Ansa
,,,,,,,