,,

India, incendio in classe: morti 19 studenti

Le vittme sono studenti che seguivano corsi di ripetizione. Ancora ignote le cause del rogo

Tragedia in India, nello stato occidentale del Guajarat: almeno 19 studenti, in gran parte ragazze, sono morti in un incendio divampato mentre erano a lezione. Lo riporta la Bbc.

Le vittime sono tutti giovani sotto i 20 anni che stavano seguendo corsi di ripetizione all’ultimo piano di un edificio nella città di Surat. Funzionari dei vigili del fuoco hanno detto all’agenzia Afp che gli studenti sono morti sia a causa dell’incendio che buttandosi dalle finestre nel tentativo di sfuggire alle fiamme. Altri 20 giovani sono rimasti feriti, alcuni gravemente, e sono stati ricoverati in ospedale. Il rogo ha sorpreso gli studenti mentre erano a lezione: nelle aule erano presenti circa 50-60 persone. Molti studenti, riferisce l’agenzia Reuters, sono rimasti bloccati perché le fiamme hanno anche bloccato le scale.

Ancora ignote le cause del rogo. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio ed evacuato l’intero stabile. Il premier indiano Narendra Modi, appena rieletto per il suo secondo mandato, ha scritto su Twitter di essere “estremamente angosciato” per quanto accaduto a Surat e ha chiesto alle autorità locali di fornire ai feriti e alle vittime “tutto l’aiuto possibile”.

VirgilioNotizie | 24-05-2019 22:27

incendio-surat Fonte foto: twitter.com/nirmalsharma18
,,,,,,,