,,

Incontro tra Grillo e Di Maio: il destino di Raggi e Appendino

I principali argomenti di discussione sono stati il rimpasto di governo e le posizioni di sindaci e consiglieri comunali

Durante l’incontro ufficiale tra il leader del M5S Luigi Di Maio e il fondatore del movimento Beppe Grillo, sono stati valutati i futuri provvedimenti per una riorganizzazione del partito. Secondo quanto riporta Il Messaggero, i principali argomenti di discussione sono stati il rimpasto di governo, la posizione di Roberto Fico e quelle di sindaci e consiglieri comunali.

Si tratta di valutazioni che potrebbero influenzare il destino di sindaci M5S come Virginia Raggi, a Roma, e Chiara Appendino, a Torino. Nel loro caso, potrebbe essere approvata l’eventualità di ricandidarsi nel ruolo di prime cittadine delle rispettive città. Come riferisce Il Messaggero, Virginia Raggi potrebbe anche subentrare al Parlamento.

Intanto, tutto ruota intorno al rimpasto: in bilico Giulia Grillo, ministro della Salute, alla quale il vicepremier Di Maio ha detto che “potrei chiedere a te e a Danilo un passo di lato. Non dipende solo da me, ma dalla trattativa che si aprirà con Salvini”. Non è chiaro, tuttavia, se l’eventuale sostituto sarà un esponente della Lega o del M5S.

VirgilioNotizie | 09-06-2019 17:04

Governo, pronto un giro di poltrone Fonte foto: ANSA
Governo, pronto un giro di poltrone
,,,,,,,