,,

Incidente mortale sulla A1 a Modena: poco prima la diretta su Fb

Lo schianto è avvenuto tra i caselli Nord e Sud in direzione di Bologna al termine di una folle corsa

Un incidente con due morti ha avuto corso, questa notte, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Modena Nord e Modena Sud, in direzione di Bologna, riferisce l’Ansa. Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte all’altezza del km 162, come riporta Il Resto del Carlino, coinvolgendo due autovetture.

A bordo di una Bmw 320 tre porte viaggiavano, in direzione di Bologna, due amici, Luigi Visconti, di 39 anni originario di Napoli, e Fausto Dal Moro, 36 anni originario di Padova, entrambi residenti a Reggio Emilia. Ad un certo punto la loro auto è finita fuori controllo e si è schiantata contro le barriere new jersey, sulla corsia di sorpasso. Stando alle prime ricostruzioni, i due sono riusciti a uscire dalla Bmw, ma sono stati investiti da un’altra auto che stava sopraggiungendo e sono morti sul colpo. I loro corpi sono trovati a parecchi metri dall’abitacolo dell’auto.

Poco prima dell’incidente, i due amici avevano postato un video in diretta Facebook, pubblicato dal Resto del Carlino, in cui scherzavano e si vantavano della forte velocità a cui stavano guidando:

“Facciamogli vedere a quanto andiamo…siamo solo ai 200, faglielo vedere a quanto andiamo – dice il ragazzo alla guida mentre l’amico inquadra il contachilometri -. Va sempre a cannella, questa macchina è un mostro…non si muove. Piove…220…ora stiamo facendo i 220”. “C’è la strada pulita, si va…Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto”.

Subito dopo l’incidente sono giunti sul posto i soccorsi e la polizia stradale. La dinamica è ancora al vaglio della Stradale. Non ci sono state gravi conseguenze sul traffico: sul posto, già questa mattina, si circola regolarmente sulle tre corsie.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-05-2019 09:36

c6ae5b2d9ce6cea2e04942d0a706e39a.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,