,,

Incidente su A1, chi erano le ragazze che hanno perso la vita

Le vittime si stavano recando in aeroporto per partire per una vacanza, quando sono state travolte da un tir

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono tre le donne di Sassuolo che giovedì scorso, sull’autostrada A1, sono rimaste coinvolte in un incidente mortale perdendo la vita. Secondo quanto riporta Il Corriere, Veronica Fili (22 anni), Otilia Camelia Ceornodolea (23 anni) e a Zainaba El Aissaoui (41 anni) sono morte sul colpo dopo essere state travolte da un tir all’altezza di Crespellano, in provincia di Bologna. L’unica superstite è Souaad, la sorella 23enne di Zainaba, al momento ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni, pur essendo fuori pericolo di vita.

Incidente su A1, le vittime in partenza per una vacanza

Le giovanissime vittime si stavano recando all’aeroporto, in vista di una vacanza a Valencia, accompagnate dalla sorella maggiore di Souaad. Le ragazze volevano fare una sorpresa a un’amica che si trovava in Spagna, in occasione del suo compleanno, ma l’incidente ha spezzato improvvisamente le loro vite.

Incidente su A1, la dinamica dell’impatto

Secondo quanto riporta Il Corriere, un camion da 35 quintali ha travolto il loro veicolo devastandone la parte posteriore. Da quanto si apprende, alla guida del mezzo pesante c’era un casertano di 46 anni, risultato negativo agli alcol test, che non è riuscito a frenare in tempo quando si è ritrovato davanti l’auto delle donne: pare che fosse ferma, sulla seconda corsia, probabilmente in panne. La dinamica resta ancora da chiarire, in quanto non ci sono telecamere che possano testimoniare l’impatto.

A Sassuolo il lutto cittadino

Le tre ragazze si erano conosciute tra i banchi di scuola e avevano continuato a frequentarsi anche dopo. In un clima di grande commozione, le vittime sono state commemorate a Sassuolo da tutti i cittadini che le conoscevano. Per l’occasione, il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino.

incidente-a1-vittime Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,