,,

Il padrone è morto, il cane lo aspetta ancora vicino al letto

Una foto che ha commosso il web: il labrador Moose non sa che il padrone è morto e continua ad aspettarlo. Boom di richieste di adozione

Una foto commovente sta facendo il giro del web: protagonista è Moose, un labrador di tre anni, che è stato immortalato accanto al letto d’ospedale del padrone che non c’è più. Il cane non si è mosso dal capezzale del suo papà umano nei suoi ultimi giorni di vita e non lo ha fatto neanche dopo, quando il letto è rimasto tristemente vuoto.

A testa alta, Moose è ritratto mentre guarda fuori dalla finestra dell’ospedale, forse aspettandosi di veder tornare il suo amato padrone da un momento all’altro: intanto resta accanto al letto, dove forse sente ancora il suo odore.

La foto è stata pubblicata dalla pagina Facebook dell’associazione benefica North Star Pet Rescue, del New Jersey, allo scopo di trovare a Moose una nuova famiglia. “Moose era seduto pazientemente accanto al letto d’ospedale del suo papà umano, in attesa che tornasse, non sapendo che era morto -inizia il post- Sta soffrendo molto per la perdita del suo papà umano. Per favore, aiuta Moose a trovare una nuova casa e una famiglia da amare (…) Ricuciamo questo cuore spezzato, insieme”

L’appello non poteva che trovare la massima condivisione e soprattutto tante famiglie disposte a prendersi cura dell’affranto Moose: il canile che ospita temporaneamente il labrador è stato sommerso dalle richieste, che dovranno essere selezionate.

L’importante è trovare un lieto fine alla storia di questo cagnolone triste, che ricorda tanto il fedelissimo Hachiko.

VirgilioNotizie | 24-06-2019 10:50

cane aspetta il padrone Fonte foto: Facebook
,,,,,,,