,,

Grumpy Cat non ce l'ha fatta. Era la gattina più famosa del web

Tardar Sauce, il vero nome di Grumpy Cat, era una gatta di 7 anni. In poco tempo aveva conquistato la rete con il suo broncio tipico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La gattina Tardar Sauce non ce l’ha fatta. Diventata virale per la sua faccia arrabbiata, che le è valsa il soprannome di Grumpy Cat, cioè Gatto Brontolone, non è sopravvissuta a un’infezione urinaria particolarmente aggressiva. A darne la notizia sono i canali ufficiali del felino più famoso del web, gestiti dalla padrona Tabatha Bundensen:

“Nonostante le migliori cure dei veterinari e della famiglia, che l’ha amata con tutto il cuore, Grumpy ha avuto delle complicazioni dovute a un’infezione alle vie urinarie troppo resistente per poter guarire. Se n’è andata pacificamente la mattina di martedì 14 maggio, a casa, tra le braccia della sua mamma Tabatha”.

Grumpy Cat era affetta da nanismo e da una malformazione all’arcata inferiore dentaria, responsabile del broncio diventato celebre in tutto il mondo grazie ai meme, vignette e poster digitali umoristici, partiti dalle comunità di Reddit e 9Gag e presto approdati su Facebook e Instagram. La gatta milionaria è diventata in poco tempo una vera star, con un seguito social di oltre 13 milioni di fan, un libro, un videogioco, diverse app. Era stata anche testimonial per un noto marchio di cibo per gatti. Si conclude così la nota pubblicata dalla famiglia Bundensen:

“Oltre a essere la nostra bambina, e un carissimo membro della famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone a ridere in tutto il mondo, anche durante periodi duri. Il suo spirito continuerà a vivere ovunque attraverso i suoi fan”.

morto-grumpy-cat-gatto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,