,,

Governo M5S-Lega, nuovo attacco di Berlusconi a Salvini e Di Maio

Silvio Berlusconi è tornato a criticare il Governo M5S-Lega, attaccando direttamente Matteo Salvini e Luigi Di Maio

Silvio Berlusconi è tornato a criticare il governo M5S-Lega. Stavolta, l’attacco è arrivato dalle pagine del quotidiano ‘Il Foglio’.

Berlusconi ha detto che il Governo si basa «su un misto di dilettantismo e di ideologia della vecchia sinistra». Secondo il politico, «è normale che gli investitori e i creditori dell’Italia si spaventino e, per un Paese indebitato come il nostro, perdere di credibilità significa andare dritti verso la bancarotta».

A proposito di Matteo Salvini, Silvio Berlusconi ha poi dichiarato: «Salvini passa per essere l’uomo forte, ma in realtà è un’illusione ottica: le scelte importanti, soprattutto in materia economica, sono dettate dai Cinquestelle e dalla loro ideologia pauperista, diretta erede della peggiore sinistra del ‘900. D’altra parte il governo Conte senza i voti di Salvini non potrebbe esistere, né commettere i disastri che stanno trascinando l’Italia nel baratro. Tanto più la Lega tarderà a staccare la spina, tanto più sarà corresponsabile di quello che sta accadendo».

Secondo Berlusconi, Luigi Di Maio è invece «un ragazzo furbo e un abile manipolatore, del tutto privo di contenuti».

 

VirgilioNotizie | 25-04-2019 12:50

Governo M5S-Lega, nuovo attacco di Berlusconi a Salvini e Di Maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,