,,

Giulio Regeni, deputati in ferie: al dibattito partecipano in 19

Solo 19 deputati hanno partecipato al dibattito per l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di Giulio Regeni

Su 630 parlamentari, in 19 hanno partecipato al dibattito alla Camera dei Deputati per l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

La bassa affluenza al dibattito sulla morte del ricercatore trovato senza vita al Cairo, in Egitto, il 3 febbraio 2016, è dovuta, stando a quanto riferito da ‘Open’, al “maxi ponte” tra Pasqua (21 aprile) e il 1 maggio. Quanto avvenuto ha scatenato numerosi commenti negativi su ‘Twitter’, dove l’hashtag #GiulioRegeni è tornato in tendenza in queste ore.

A fine aprile, il premier Giuseppe Conte si era detto “molto turbato” dalla lettera dei genitori di Giulio Regeni, nella quale il papà e la mamma del ricercatore avevano lanciato un appello al presidente del Consiglio italiano per chiedere chiarezza sulla morte del figlio. A tal proposito, Conte aveva detto:

“L’Italia non può avere pace fino a quando non avrà la verità. Non verrà mai meno a questo impegno: arrivare a una verità giudiziaria che sia plausibile e che abbia risconti oggettivi e inoppugnabili”.

VirgilioNotizie | 30-04-2019 10:08

Giulio Regeni, deputati in ferie: al dibattito partecipano in 19 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,