,,

Gemma Benelli non ce l'ha fatta. L'addio del fratello sui social

La rete si era affezionata a lei in seguito a una campagna di crowdfunding per pagarle le cure mediche negli Stati Uniti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gemma Benelli non ce l’ha fatta. Il carcinoma al seno ha avuto la meglio su di lei. La donna di Sesto Fiorentino, 41 anni, ha lottato fino all’ultimo contro il suo male.

La campagna di solidarietà “TuttiXGemma” aveva mosso tantissime persone, ed erano stati raccolti oltre 100mila euro. Sarebbero serviti per le costose cure di un centro specializzato a Houston.

Maso Benelli, il fratello, ha dato l’annuncio della sua morte su Facebook. I funerali si terranno il 2 maggio alle 15, nella chiesa Santa Maria e San Bartolomeo a Padule.

“Gemma è appena venuta a mancare. Condivido con tutti.
Ringrazio chi ci ha sospinti, e camminando insieme ci ha alleggerito il cammino. È stato un onore aver avuto il tempo di condividere questo periodo ed esserne il fratello. Adesso silenzio per un attimo. Buon viaggio sorellina”.

Gemma, riporta Il Messaggero, era stata visitata negli USA dall’oncologo Naoto T. Ueno, ed era rientrata in Italia per continuare la chemioterapia. Ma una polmonite non le ha lasciato scampo.

La donna era laureata in biologia e lavorava nel reparto di oncoematologia, dove si occupava di sperimentazioni farmacologiche per la cura dei linfomi. Aveva già combattuto nel 1998, contro un sarcoma embrionale alla caviglia destra.

gemma-benelli-tuttixgemma-morta Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,