,,

Impossibile distinguere i gemelli: il giudice li assolve di nuovo

I gemelli albanesi Eduard ed Edmond Trush sono stati assolti per la terza volta. Il giudice non riesce a distinguerli per via del Dna identico

Ancora una volta, i gemelli Trush sono sfuggiti alla giustizia grazie al loro Dna perfettamente identico. Nessuno, infatti, riesce a distinguere i due fratelli, soprannominati “gemelli Lupin” in seguito a decine e decine di furti effettuati in tutto il nord Italia. In ginocchio anche la polizia scientifica, incapace di individuare alcuna differenza determinante fra i patrimoni genetici dei due.

La storia dei gemelli Trush assume quasi dei connotati leggendari, visto che sono stati assolti ormai per la terza volta. E il motivo è sempre quello: il giudice non riesce a individuare il vero colpevole del reato.

L’unico elemento che potrebbe incastrarli sono le impronte digitali, che sono diverse; ma per tutelare la propria identità, i gemelli usano sempre dei guanti. Eduard ed Edmond ─ persino i loro nomi sono simili ─ risultano dunque impossibili da condannare.

Le analisi che potrebbero individuare le microscopiche differenze fra i Dna dei due gemelli Trush sono complesse e costose, e richiederebbero l’intervento di diversi laboratori specializzati. Questo è quanto afferma un esponente dei RIS. Pertanto, è ancora difficile giungere a capo della faccenda e incastrare la coppia.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-01-2019 16:21

Gemelli identici
,,,,,,,