,,

Forza Nuova: impediremo la lezione di Mimmo Lucano alla Sapienza

La Conferenza dell'ex sindaco di Riace in programma lunedì alla Sapienza di Roma. Il partito neofascista: "No alla sostituzione etnica"

“Siamo pronti a bloccare la conferenza del sindaco indagato con un comizio di Roberto Fiore in piazzale Aldo Moro: diremo no a Lucano, no alla sostituzione etnica, no al business dell’accoglienza. Non possiamo tollerare che questo nemico dell’Italia salga in cattedra”. Lo hanno detto, riferisce l’Ansa, esponenti del partito neofascista Forza Nuova in relazione alla conferenza prevista per lunedì all’università La Sapienza di Roma del sindaco sospeso di Riace, Mimmo Lucano.

Lucano, candidato come consigliere comunale alle elezioni amministrative del 26 maggio, è stato invitato ad un seminario sul tema ‘Convivenze. Il senso dei luoghi e il senso degli altri. Riace da condividere’ organizzato dal Dottorato in Storia, Antropologia, Religioni. Il sindaco del comune reggino, sospeso in seguito all’inchiesta condotta dalla Procura di Locri su presunti illeciti nella gestione dell’accoglienza dei migranti a Riace, è stato chiamato per parlare agli studenti dell’esperienza del comune calabrese.

“Faremo di tutto affinché la conferenza si tenga, e si tenga, come deve avvenire in un Paese civile, nel rispetto delle opinioni che si vogliono esprimere”, ha detto il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

VirgilioNotizie | 10-05-2019 13:44

lucano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,