,,

Fazio e Salini, l'incontro a Milano: spunta l'ipotesi Rai 2

Il conduttore e l'amministratore delegato si sarebbero incontrati lontano dalla sede principale della Rai

Fabio Fazio, reduce dal polverone sollevatosi nei giorni scorsi in merito alla cancellazione delle ultime tre puntate di “Che Fuori Tempo Che Fa”, si sarebbe incontrato con Fabrizi Salini a Milano. Lontano, dunque, dalla sede a Roma in via Mazzini. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’amministratore delegato della Rai potrebbe aver avanzato la proposta di rimuovere il conduttore dal palinsesto di Rai 1 e di collocarlo su Rai 2.

L’incontro, che i quotidiani definiscono “cordiale”, avrebbe dovuto portare a una risoluzione dell’affaire Fazio. Soluzione che per il momento si prospetta in due direzioni: una è che Fazio si sposti su Rai 2, ritrovando Carlo Freccero con cui ha già collaborato in passato; l’altra è che resti su Rai 1 ma con una riduzione dello stipendio, tematica tanto cara ai leghisti.

Per Salini, come riferisce Il Messaggero, Fazio è un conduttore importante per la Rai: lo dimostrano i 4 milioni di italiani che lo seguono la domenica. Ma per l’ad Rai è altrettanto importante anche la questione dello stipendio, da allineare col piano economico del servizio pubblico.

VirgilioNotizie | 16-05-2019 11:31

fazio-salini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,