,,

Fazio ironizza su Salvini: "Su 60 milioni di figli, pensa a me"

Il presentatore è intervenuto a Repubblica delle Idee e ha parlato del suo passaggio a Rai Due

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Mi è stato chiesto il passaggio a Rai Due: a me non cambia niente”. Così Fabio Fazio, intervistato dal vice direttore di Repubblica Dario Cresto Dina ha parlato del suo trasloco al secondo canale. Il conduttore, intervenuto a Repubblica delle Idee, l’evento organizzato a Bologna dal quotidiano, ha spiegato che il suo interesse è quello di “lavorare in condizioni normali e cioè avere un rapporto quotidiano con la mia rete ed essere considerato una risorsa e non un problema”.

Fazio, attaccato più volte dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, si è poi lasciato sfuggire una battuta sul vicepremier. “Su 60 milioni di figli ha pensato proprio a me, guarda che fortuna che ho – ha detto il presentatore televisivo ricordando una delle ultime esternazioni del leader della Lega.

Facendo riferimento alle numerose volte in cui è stato preso di mira da Salvini, Fazio ha poi aggiunto: “Ho avuto 108 nomination da Salvini, pensate per quante volte sono stato nei suoi pensieri, vanto questo primato. Ma non cederò alla polemica, è un ministro e penso che le istituzioni vadano rispettate. Se non lo fa lui, lo faccio io”.

Salvini Fazio immigrati
,,,,,,,,