,,

Ex moglie di Bezos donerà metà dei soldi del divorzio

Con il divorzio la ex moglie del fondatore di Amazon è diventata una delle donne più ricche al mondo

MacKenzie Bezos, ex moglie di Jeff Bezos fondatore di Amazon, è diventata una delle donne più ricche del mondo grazie al divorzio e ora ha deciso di dare in beneficenza metà del suo ingente patrimonio, riporta Ansa.

La donna ha aderito a ‘Giving Pledge‘, l’iniziativa lanciata dal guru della finanza Warren Buffett e da Bill Gates nel 2010 e rivolta ai ricchissimi che vogliono contribuire a finanziare progetti per l’istruzione, la sanità, la giustizia sociale e anche la lotta al cambiamento climatico. “Ho un ammontare spropositato di denaro da condividere”, ha scritto l’ex moglie di Bezos nella sua lettera di adesione. “Non ho dubbi sull’enorme valore che viene sprigionato da un’azione rapida dettata dall’impulso di donare”, ha aggiunto.

L’ex marito ha mostrato di condividere questa scelta: “Sarà fantastica ed efficace nella filantropia. Sono orgoglioso di lei”, ha scritto Jeff Bezos in un tweet. Lo stesso Bezos era stato criticato per la sua scarsa partecipazione ad iniziative di beneficenza. Finora aveva finanziato con 2 miliardi di dollari una fondazione creata dalla moglie prima della separazione. Dopo 25 anni di matrimonio, Jeff e MacKenzie Bezos hanno deciso di divorziare e alla donna è spettato un patrimonio da 36,6 miliardi di dollari, mai quanto quello del marito, che possiede una fortuna da 114 miliardi di dollari.

MacKenzie Bezos si aggiunge alla lista dei donatori di ‘Giving Pledge’, che comprende anche il co-fondatore di WhatsApp Brian Acton e la moglie Tegan, il co-fondatore di Pinterest Paul Sciarra e la moglie Jennifer e il fondatore della piattaforma di scambio di criptovalute Coinbase, Brian Armestrong. Complessivamente i donatori sono 204 da 23 diversi Paesi.

VirgilioNotizie | 29-05-2019 13:40

mackenzie-bezos Fonte foto: ANSA
,,,,,,,